Problema termostato e testa intelligenti tado

Ciao a tutti lunedì mi hanno montato il termostato e valvole intelligenti Tado, ora ho un problema. Per accendere il riscaldamento devo farlo dalle valvole perché dal termostato non fa nulla (è come se non ci fosse). Ho 7 caloriferi per accenderli o spegnerli devo usare app e abbassare la temperatura per ogni valvola nella stanza e normale.?Io pensavo che con le valvole regolavo la temperatura ma poi accendevo e spegnevo dal termostato come un normale impianto. Spero si possa sistemare,non è comodo per nulla anzi.... preferivo le vecchie teste.

Miglior Risposta

Risposte

  • Ciao grazie della dritta ho fatto 3 zone così li ho raggruppati. Però è una vera cavolata sono comodi ma devono sistemarli e corretto usare il termostato altrimenti xche spendere i soldi per comprarlo.

  • poi usandole ti accorgerai che le Teste "Intelligenti" non sono così intelligenti nel rilevare la temperatura.

  • Alla.fine meglio risparmiare mettere le classiche e via. Il termostato che lo regoli da app e utilissimo x il resto soldi buttati 🚽🚽🚽
  • Puoi anche mettere delle valvole a pile che accendano e spengano il termo sulla base della temperatura, ma ovviamente che funzionino!

  • Ciao ,sto facendo delle prove ho visto che la valvola la puoi mettere nel "gruppo" con il termostato ma 1 volta e andato 3 no😁😁 alla fine ho fatto 3 zone notte,sala e bagno così mi e un po più facile gestire il tutto. Cmq il termostato a questo punto non capisco a che serve tanto non va se lo attivo o disattivo non cambia nulla.
    Ora ho un altro problema con una valvola della sala rimane leggermente aperta anche quando la valvova e chiusa ma la caldaia va il calorifero si scalda c'è qualche procedura x la corsa della valvola?
  • Togliendo e rimettendo le pile puoi rifare la calibrazione, ma è altrettanto probabile che il corpo valvola si sia inceppato
  • Ho avuto lo stesso problema. Basta scrivere un messaggio all' assistenza chiedendo che solo il termostato faccia partire la caldaia. È un impostazione che fanno loro da remoto