Disconnessioni Internet Bridge

Negli ultimi giorni accade frequentemente che l'Internet Bridge si disconnette puntualmente alle ore 20:00 e non riesce più a riconnettersi per diverse ore mettendo KO tutto l'impianto.

È accaduto la sera del 26 dicembre con riconversione alle ore 1:00 del 27 ed è accaduto di nuovo oggi 28 dicembre e tuttora risulta disconnesso con il led Router lampeggiante. Ho già tentato tutti i workaround possibili indicati nel sito di supporto, ma non c'è verso di ristabilire la connessione.

Non ci sono problemi né sulla rete locale, né verso la rete internet. Entrambi funzionano perfettamente. my.tado.com è perfettamente raggiungibile, come lo è anche community.tado.com e qualsiasi altro indirizzo web. Sul sito di Tado i servizi risultano tutti perfettamente funzionanti, ma di fatto il mio impianto è KO.

Attualmente utilizzo un Fritzbox che non ha mai dato problemi in oltre 1 anno di utilizzo con Tado, ma che sostituirò appena mi arriveranno Router (USG) e Switch (8 Porte PoE) Ubiquity.

Qualcuno sa di problemi recenti di connessione analoghi ai miei?

Allego qualche immagine.


Risposte

  • A me è successa la stessa cosa ma solo tra bridge termostato e teste termostatiche, la connessione risulta sempre regolare (due LED accesi) ho resettato tutto ed ha funzionato ma è gia la seconda volta e sarebbe gradita una spiegazione, anche perche rimane il riscaldamento acceso...
  • Sono due anni circa che ho questo termostato (versione V3) e qualche volta è andato offline il bridge (luci accese e solo il led cloud lampeggiante) ma, negli ultimi due mesi, i blocchi si sono intensificati con una media di circa uno ogni 15gg. Risolvo sempre con un power cycle del bridge stesso e tutto ritorna online all'istante, ma la cosa mi scoccia perché ovviamente la caldaia conserva lo stato precedente al blocco. L'ultimo è avvenuto ieri pomeriggio alle 15.30. Avete trovato una soluzione?

  • Stessa cosa anche per me, sono già due sere (guarda caso le più fredde dell'anno :-)) che si perde la connessione tra il bridge e termostato e sempre alle 04.00 (vedo che è successo anche a te nello stesso orario...). Come avete risolto?
  • guadate qui, qualcuno ha risolto

    Disconnessione di notte — tado° Community