Impostazione temperatura massima caloriferi

Ciao a tutti,

volevo sapere se c'e' una funzione per impostare la temperatura massima, oltre che per l'acqua sanitaria, anche per l'acqua dei caloriferi.

Ho usato tado° l'inverno scorso e mi e' capitato che la temperatura sulla caldaia venisse imposta alla massima temperatura (82°) e quindi a volte i caloriferi scottavano davvero troppo (poco male) ma questo ha anche comportato l'inizio di perdite dalle guarnizioni, rovinate probabilmente dalla temperatura eccessiva.

Per questo ho dovuto rimuoverlo e tornare al vecchio termostato.

la caldaia e' il modello ferroli domitech f24 in.

Grazie

Risposte

• ciao,

per quello che posso sapere, la temperatura dell'acqua la imposti direttamente sulla caldaia, quindi sarà stata modificata e messa troppo alta.

Tado regola accensione e spegnimento della caldaia in base all'andamento della temperatura ambiente e non in base alla temperatura di mandata, se avesse questa capacità sarebbe quasi perfetto 😉

• Anche io ho il problema della temperatura dei caloriferi. Se imposto sulla caldaia la temperatura di 70 gradi dopo pochi secondi viene impostata automaticamente a 90 gradi quando il Tado° è connesso alla caldaia. Se viene disconnesso il termostato e quindi il Tado°, la caldaia mantiene la temperatura che ho impostato (ovvero i 70 gradi). Quindi bisognerebbe capire come si imposta sul Tado° la temperatura dei caloriferi perché altrimenti sono troppo caldi...

• Anche io vorrei sapere come settare la temperatura massima di uscita ai termosifoni. Premetto che sono collegato in opentherm. qualcuno sa aiutarmi?

• Anche io stesso problema caldaia ferroli impianto a pavimento con due scaldaaaciugamani nei bagni che risultano ustionanti perchè la caldaia va fino al limite dei 90 gradi..contatto l assistenza per sapere se c è una soluzione.
Accedi oppure Registrati per commentare.