modalità estate per le teste termostatche
Commenti
-
@sbeccato @Alessandro ecco il link
il voto è solo se si vuole inglobare anche la gestione dell'acqua calda nella funzione oppure lasciarla a parte.
0 -
Ecco qui il link alla pagina inglese, in generale forum molto più seguito di quello in ITA, è il motivo per cui ho creato il post anche di là.
https://tado.vanillacommunities.com/en-gb/discussion/4652/summer-mode#latest
0 -
Mi associo. Abito in un condominio con sistema di riscaldamento centralizzato e 7 mesi all'anno la caldaia rimane spenta.
0 -
Manca meno di un mese allo spegnimento del riscaldamento centralizzato, quest'anno ci sono state diversi aggiornamenti sia lato SW che HW, dite che riusciamo ad avere questa funzione attiva per tempo ??
1 -
Mi accodo ad Alfaman!
0 -
E' arrivato un aggiornamento! "Turn Off all rooms"
Curioso di provarlo...
0 -
Provata, utile, ma continua a mancare la funzione "estate" ovvero valvole aperte 😞1
-
D'accordissimo, funzione essenziale ed è assurdo che manchi
0 -
Speravo aprisse le valvole...
0 -
Una funzione per mantenere le valvole aperte in estate è assolutamente necessaria, ho acquistato le valvole quest'inverno dando per scontato ci fosse questa funzione. Vedo che purtroppo non è presente.
C'è una road map che la prevede?0 -
Mancano 10 giorni allo spegnimento del riscaldamento centralizzato... se fem ?
0 -
mia ignoranza personale, perchè è così importante tenere le valvole aperte in estate?
0 -
@Andyz68 le valvole se restano chiuse per troppo tempo rischiano di rimanere poi bloccate in posizione chiusa, per questo è buona norma in estate aprirle totalmente. Se si dovessero bloccare aperte basta spingere il pistoncino con un po' più di forza ma se il pistoncino rimane bloccato in dentro, sono cavoli1
-
Esatto, non a caso si chiama anche modalità anti-calcificazione.
Se le valvole rimangono bloccate chiuse si è costretti a smontare la testina e tirare il pistoncino con una pinza per sboccarlo.
Non dovrebbe essere così complicato da aggiungere come funzione:
-Testa tutta aperta
-Non prendere in considerazione la correzione della temperatura impostata nell'offset
Eppure dopo anni siamo ancora qua a parlarne
2 -
Impianto spento e no news da TADO :-(
0 -
Considerando che questo post è stato aperto nel 2019 è palese che per loro non sia prioritario, o forse non possibile boh
0 -
Mi accodo anche io alla questione , sono arrivato qui cercando una soluzione ma a quanto pare ancora non c'è e mi sembra assurdo. Come già citava qualcuno chi abita in condomini dove c'è il riscaldamento centralizzato l'idraulico indica di mettere le valvole sul 5 (ossia tutte aperte) per il periodo estivo. Sarebbe una funzione da integrare quanto prima!
1 -
Buongiorno, io sto staccando le testine e togliendo le batterie, visto che la funzione estate non è ancora attiva ... la domanda è, come ho letto in un altro post, meglio togliere le batterie o lasciarle inserite in modalità off?? Naturalmente a testine staccate dal termosifone.
Grazie.
0 -
Io le toglierei per evitarne lo scaricamento ma è anche vero che se vuoi avere una statistica della temperatura della stanza, dovresti lasciarle.
Io le lascerò solo quando implementeranno la funzione estiva, semmai lo faranno.
Spesso danno priorità alle minchiate, passatemi il termine. Sarebbe tanto facile implementare questa funzione dicendo alle teste termostatiche di rimanere sempre aperte... bho, per una modifica ci mettono due anni
0 -
Quindi, batteria inserita, testina staccata dal termosifone su off, che pacco, grazie.
-1 -
Possibile che sia questo (MODALITA' ESTATE) che la possibilità di avere due case non è nemmeno contemplato da TADO...............VERGOGNA!
0 -
Dopo un commento su AppStore mi hanno consigliato di scrivere qui, e scopro che ci sono una miriade di persone che hanno suggerito il pulsante per l’estate per le problematiche sia di consumo che di calcare dei termosifoni. Essendo il mio primo anno di utilizzo mi sono accorto di questo limite soli poco tempo fa. Le valvole vanno bene e sono soddisfatto peccato questa dimenticanza. Se per qualche motivo non fosse possibile implementare questa funzionalità proporrei almeno una apertura/chiusura della valvola almeno una volta alla settimana in modo scongiurare problemi all’impianto.1
-
@Scrambzoo tranquillo, é lo stesso consiglio che danno a tutti... Saranno 5 anni che attendo questa funzione... Per ora continuo a staccarle a fine inverno... Mi trovo bene con le valvole e questa anche io la troverei una funzione indispensabile...0
-
io ho un impianto centralizzato elettrico con le bocchette ad aria fredda e calda senza la modalità estate non posso usare l'impianto di raffreddamento, ho dovuto staccare i tado ed utilizzare il vecchio termostato in serie.
A questo punto penso che venderò i miei termostati tado a qualcuno a cui piace stare al caldo d'estate per passare a un meno "bello" ma più funzionale vemer.
Ho letto un pò di commenti in questo topic e vedo che tado dal 2019 ad oggi ha scelto di dedicare la sua area di sviluppo ad altro ( non si sa a cosa ) piuttosto che mettersi in pari con i nuovi impianti di raffreddamento/riscaldamento che attualmente vengono scelti per le nuove costruzioni, peccato che mi sono accorto tardi di questa pecca 189 euro gettati dalla finestra ( 2 termostati + bridge )
0 -
Io ho la stessa necessità anche per un altro motivo, simile a quello di @Andrea25. In casa ho dei ventilconvettori che funzionano sia d'inverno per il caldo, sia d'estate per il raffreddamento, per cui ho contattato l'assistenza per chiedere se fosse possibile impostare le valvole sempre aperte (avevo letto in un altro forum che Tado poteva impostarle da remoto così), ma mi hanno risposto in modo pure un po' sgarbato che era una funzione non prevista e troncato la conversazione.
0 -
Oltre alla funzione On/Off delle testate dovrebbe essere inserita anche la possibilità di forzarle in completa apertura. Durante i mesi estivi ed eventuali manutenzioni le valvole devono rimanere aperte per consentire il massimo deflusso.
Al momento è necessario rimuovere la testata per realizzare la cosa. Certo non una gran soluzione e al contrario molto semplice da implementare.
0 -
Funzione necessaria anche secondo me. Aggiungo che i concorrenti ce l'hanno2
-
Confermo la funzione é necessaria meglio ancora se programmabile in per un periodo (data inizio e data fine).
1 -
Essenziale per evitare blocchi delle valvole spillo dovute al calcare. Sono 2 anni che la aspetto.1
-
Buongiorno, ritorno sull'argomento, essendo a ridosso dello spegnimento dell'impianto... c'è qualche novità?
grazie a tutti
1