w.Intercom = i;modalità estate per le teste termostatche — tado° Community

modalità estate per le teste termostatche

Nell'app implementerai la modalità estate

implementare la data di inizio e fine, magari una se possibile anche mettere le teste in uno stato di letargo, per preservare ancora di piu' la durata delle batterie

Esempio dal 15 aprile al 15 ottobre.

Ho notato il questi giorni tramite il grafico dell'app che le valvole tentano di scadare anche se l'impianto centralizzato del condomino è stato spento

Ho dovuto tramite home kit disattivare le teste, dall'app mi segnalano che sono in modalità antigelo

Grazie

192
192 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

«1345678

Commenti

• Salve! Fra non molto l'inverno finirà e sarebbe utile avere per le Teste Termostatiche Intelligenti una funzione anti-calcificazione.

• Kenzo
    Kenzo ✭✭✭
    modificato 27 gennaio

Salve,
    La ringraziamo sinceramente per il suo feedback, che accogliamo con molto piacere, e per il tempo dedicatoci. Inoltriamo il suo suggerimento ai colleghi del reparto sviluppo.

Desideriamo informarla che, come ogni altra azienda che si occupa di tecnologia, abbiamo purtroppo una quantità di risorse da dedicare allo sviluppo sempre troppo limitata rispetto a quanto gradiremmo. Per tale motivo siamo costretti a dare priorità ad alcune richieste piuttosto che altre, sulla base di diversi fattori, tra cui anche il numero di feedback dei clienti.

Per maggiori informazioni circa le funzioni che ci prefissiamo di implementare, la invitiamo a consultare il nostro piano di sviluppo.

saluti

• alfaman
    alfaman ✭✭
    modificato 27 gennaio

Avevo richiesto questa funzione il 6 Dicembre nella recensione dell'app x iOS e il giorno dopo mi era stato risposto che era nel programma di sviluppo annuale...

Adesso mancano pochi giorni allo spegnimento dei caloriferi e mi auguro che venga implementata a breve questa funzione che sarebbe utilissima.

• alfaman
    alfaman ✭✭
    modificato 27 gennaio

Oggi è l'ultimo giorno di accensione del riscaldamento centralizzato...

Ci sono novità ?

• Alessandro
    modificato 27 gennaio
    Analoga richiesta l'avevo fatta anche io con ticket nel 2017 ed era già in realizzazione una soluzione. Ci sono novità?
    Non vorrei nuovamente, come suggerito l'anno scorso smontare tutte le termovalvole, togliendo le batteri o dover modificare l'offset di tutte per far in modo che almeno restino aperte e non chiuse.
  • Salve. Dovreste implementare la possibilità di lasciare la valvola sempre aperta, e non con un massimo di 25 gradi. D’estate in casa si superano spesso i 25 gradi, così la valvola resta chiusa e rischia di bloccarsi. Grazie.
  • dvd2000
    dvd2000
    modificato 27 gennaio

Quoto in pieno. Ho chiesto più volte quando verrà implementata la funzione di protezione dalla calcificazione senza ottenere risposta. A distanza di 2 anni ancora niente. Le valvole si bloccano se vengono lasciate chiuse per molto tempo.

• Stavo per chiedere anch'io la stessa feature. Verrà implementata in futuro?

• Emanuele
    Emanuele
    modificato 27 gennaio

Nel mio condominio il responsabile dell'impianto di riscaldamento condominiale ha comunicato di lasciare, in estate, le valvole completamente aperte. Credo che si creino bolle d'aria negli impianti più vecchi. Condivido pienamente la richiesta.

• Emanuele
    Emanuele
    modificato 27 gennaio

Deve essere possibile tenere le valvole completamente aperte o completamente chiuse.

Nel mio condominio il responsabile dell'impianto di riscaldamento condominiale ha comunicato di lasciare, in estate, le valvole completamente aperte: ciò non è possibile utilizzando le valvole termostatiche intelligenti TADO se non con dei trucchi o stratagemmi.

Non credo sinceramente che sia una implementazione software costosa. Basta solo volerla fare.

• gdearc
    gdearc
    modificato 27 gennaio

Gradirei anch'io sapere come tenere le valvole sempre aperte. Trovo strano che ancora non sia stata data risposta a questa funzione.

• Mi associo in pieno. La funzione estate è fondamentale nei condomini.

• zat
    zat
    modificato ottobre 2019

Sono d'accordo, l'unico modo di mantenere la valvola aperta senza attivare il riscaldamento è disabilitarlo dalla caldaia o staccare la testa dal supporto (antiestetico!).

Una modalità estate che disabilita tado (non solo le teste) e evita anche accensioni accidentali è assolutamente da prevedere!

• Analoga richiesta l'avevo fatta anche io con ticket nel 2017 ed era già in realizzazione una soluzione. Dall'ultimo sollecito nel 2019 mi hanno detto di no...

Tutti gli anni tolgo le batterie in modo da portare la valvola in aperto e poi la rimonto senza inserirle ma è una soluzione scomoda. In passato ho provato anche a modificare l'offset di tutte per far in modo che almeno restino aperte e non chiuse ma si scaricano inutilmente le batterie nel periodo estivo. Inoltre in piena estate questa soluzione non funziona sempre perché la valvola si chiude comunque con le alte temperature non essendo possibile, giocando con l'offset impostare una temperatura superiore a quella dell'ambiante.

• Se ce ne siamo accorti solo in 6 e nessun altro interviene nel forum ( o è interessato all'argomento) non lo aggiusteranno mai. 😪😪

• sdmaino
    sdmaino ✭✭✭
    Siamo almeno 13, che sono i voti lasciati al primo post. Comunque pochi, ma la piattaforma è davvero poco frequentata...
  • Ci sono almeno altri due trade sull'argomento o comunque simili, probabilmente su qualcuno di questi ha scritto anche qualcuno di voi oltre a me. Non sarebbe male che li votaste anche perché da come mi ha risposto l'assistenza sarebbe un modo per far sì che venga sviluppato la funzione. Una risposta poco accettabile ma è stata questa. Anche perché la funzione anticalcificazione era prevista da tado da almeno 3 anni. Uno è questo:
    https://community.tado.com/it/discussion/225/anti-calcificazione#latest
    L'altro se il seguente:
    https://community.tado.com/it/discussion/1007/valvola-termostatica-sempre-aperta#latest
    È un forum poco seguito che ho scoperto quando me lo ha proposto l'assistenza... Non ci sarà mai una grande partecipazione e se ci fosse un moderatore già potrebbe accorpare i tretrade... Non penso ci siano poche persone interessate il problema è che pochi sanno di questo forum..
  • Alessandro
    modificato 27 gennaio
    Ci sono altri due trade sullo stesso argomento, votate anche quelli, sia mai che aumentando i voti, anche se non saranno mai tanti vista la partecipazione al furum, sviluppino la funzione...
  • Io ho postato anche su questo:

https://community.tado.com/it/discussion/544/testa-termostatica#latest

Ma se dopo 3 anni non se ne sono occupati ..................................................

Eppure mi sembra un'implementazione talmente banale, mica stiamo chiedendo la luna. (Aperto-Chiuso)

• ziki
    ziki ✭✭✭
    modificato 27 gennaio
    Tempo perso... funzione basilare che hanno anche le termostatiche elettroniche non connesse da 10€, ma che Tado non è in grado di implementare.
    Il problema poi non è solo la valvola che resta chiusa, ma se la termostatica è associata ad un termostato, appena la temperatura scende sotto i 25 gradi accende la caldaia!
    Soluzione? Smontate le termostatiche d'estate...
  • ziki
    ziki ✭✭✭
    modificato ottobre 2019
    È un forum inutile...usato da Tado per risparmiare supporto ai clienti che viene fatto così dai clienti stessi...
    Il fatto che in più di 4 anni non abbiano implementato funzionalità (banali) che erano nella loro roadmap e quindi ritenute da loro stessi funzionalità importanti (senza bisogno di nessuna votazione dei clienti) è il segno che sono semplicemente incompetenti.
    La roadmap é stato addirittura tolta dal sito quest'anno... giusto perché nessun nuovo cliente possa ulteriormente recriminare.
    L'unica soluzione è passare alla concorrenza.

Questa è una funzionalità essenziale per un impianto di riscaldamento, le valvole se non utilizzate devono rimanere aperte per evitare che si blocchino chiuse a causa di calcificazioni.
    Queste teste termostatiche sono così"intelligenti" che per farlo devi smontarle dalla valvola... perché non pubblicizzano questo sui social?
  • Potremmo cominciare noi a segnalare sui social e su Youtube i difetti che cominciano ad essere troppi di questo "eccezionale" sistema tedesco TADO,

• ziki
    ziki ✭✭✭
    È quello che volevo suggerire io...io l'ho già fatto più volte anche coloritamente :D
    I social sono la miglior leva, sono esposti ad un pubblico enorme che comprende anche i possibili futuri clienti.,
    Questo forum è inutile perché chiuso, composto dai già clienti che per Tado possono lamentarsi quanto vogliono tanto hanno già rifocillato le sue casse.
  • Servirebbe un funzione 'sleep' per il periodo estivo. Valvola completamente aperta per evitare le calcificazioni del pistoncino e funzioni minime che risparmiano al massimo la batteria.
  • Condivido l'idea di pubblicizzare i problemi su Facebook/social. Certe dirigenze credono di essere superiori, e se ne sbattono dei problemi dei clienti, cosa che le invece le aziende serie invece curano...Qui è un ambiente chiuso che possono agevolmente trascurare...Ricordiamoci dell'esempio del Villaggio di Natale di Milano...un sacco di commenti/recensioni negative, ed hanno chiuso, invece di risolvere i problemi. Sinceramente ho preso Tado su amazon, ma sono quasi propenso al reso e prendere Netatmo, che mi sembra un gradino superiore come HW/SW, magari leggermente meno bello esteticamente.

• Mi associo, funzione utilissima.
  • Esatto, la modalità estate è fondamentale.

Molto semplicemente, le teste in questa modalità dovrebbero lasciare totalmente aperta la valvola.

A livello implementativo, si potrebbe pensare ad una terza modalità da aggiungere alle due già gestite Home Away

• ziki
    ziki ✭✭✭
    Ragazzi...4 e passa anni e non hanno ancora fatto il child lock per le valvole termostatiche per cui hanno anche rimosso la Road Map dal loro sito per non prolungare ulteriormente la figura di m.....
    Questi non hanno alba di come fare qualunque nuova funzionalità, sono fermi sulle stesse da anni ormai.
    Quello che chiedete mi dispiace ma è pura fantascienza per Tado, semplicemente stanno dimostrando che non sono in grado di farlo.
  • Sarebbe molto utile poterlo avere, visto che altrimenti si bloccherebbero i pistoncini di chiusura della valvola sul calorifero come da indicazioni dell'idraulico