Valvola termostatica sempre aperta.

Salve. Dovreste implementare la possibilità di lasciare la valvola sempre aperta, e non con un massimo di 25 gradi. D’estate in casa si superano spesso i 25 gradi, così la valvola resta chiusa e rischia di bloccarsi. Grazie.
30
30 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Quoto in pieno. Ho chiesto più volte quando verrà implementata la funzione di protezione dalla calcificazione senza ottenere risposta. A distanza di 2 anni ancora niente. Le valvole si bloccano se vengono lasciate chiuse per molto tempo.

  • Nel mio condominio il responsabile dell'impianto di riscaldamento condominiale ha comunicato di lasciare, in estate, le valvole completamente aperte. Credo che si creino bolle d'aria negli impianti più vecchi. Condivido pienamente la richiesta.

  • Gradirei anch'io sapere come tenere le valvole sempre aperte. Trovo strano che ancora non sia stata data risposta a questa funzione.

  • Ci sono altri due trade sullo stesso argomento, votate anche quelli, sia mai che aumentando i voti, anche se non saranno mai tanti vista la partecipazione al furum, sviluppino la funzione...
  • Tempo perso... funzione basilare che hanno anche le termostatiche elettroniche non connesse da 10€, ma che Tado non è in grado di implementare.
    Il problema poi non è solo la valvola che resta chiusa, ma se la termostatica è associata ad un termostato, appena la temperatura scende sotto i 25 gradi accende la caldaia!
    Soluzione? Smontate le termostatiche d'estate...